Dolcetto o scherzetto, zucche, trucchi, costumi.. Finalmente è arrivato Halloween!! Ecco per te le 30 frasi più celebri e spaventose di sempre!
Non c'è Halloween senza una bella zucca intagliata, un bell'abbigliamento spaventoso e qualche dolcetto o scherzetto.
Halloween è una festa che si celebra in molti paesi, soprattutto in quelli di lingua inglese, e che viene festeggiata solitamente la sera del 31 ottobre. In Italia la tradizione di Halloween è molto meno sentita rispetto ad altri paesi, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede, soprattutto tra i giovani.
Halloween è una ricorrenza che ha origini antiche e si collega alla tradizione celtica della Samhain, una festa che segnava la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno, secondo la tradizione, durante la notte di Halloween, i fantasmi e gli spiriti uscivano dai loro sepolcri per vagare per le strade e i campi.
Per placare gli spiriti e renderli innocui, si cominciò a lasciare del cibo e delle bevande davanti alle porte delle case. Con il tempo, questa tradizione si è evoluta e si è diffusa in tutto il mondo, assumendo forme diverse a seconda del paese.
In America, ad esempio, è molto diffusa la tradizione degli scherzi o del "dolcetto o scherzetto", in cui i bambini vanno di casa in casa chiedendo dolciumi o scherzando con gli abitanti.
In Italia questa tradizione non è molto diffusa, ma ci sono comunque alcune cose che si possono fare per festeggiare in modo originale e diverso l'arrivo di Halloween. Una delle cose più importanti da fare è sicuramente quella di decorare la propria casa in modo da renderla più spaventosa possibile.
Si possono utilizzare zucche intagliate, ragnatele finte, pipistrelli di carta, scheletri e tutto ciò che può rendere l'ambiente più inquietante. Inoltre, è importante anche preparare un bel trucco spaventoso per la serata. Per chi non è molto esperto di trucco, ci sono diversi tutorial disponibili online che possono aiutare a realizzare un trucco efficace ed elaborato. Per chi invece non vuole proprio fare un trucco spaventoso, basta anche solo mettere su una bella maschera da strega o da vampiro.
Infine, non dimenticate di preparare dei dolcetti o dei piccoli scherzi da fare agli amici e ai vicini di casa, potete anche organizzare una piccola festa a tema per la serata e farvi proprio una bella serata in compagnia.
Ricordate che l'importante è divertirsi e passare una bella serata in compagnia degli amici!
Di seguito una raccolta di frasi di Halloween degli autori più celebri: