Le migliori frasi sul profumo, il liquido inebriante, evocativo e impalpabile che ispira le nostre sensazioni, le nostre emozioni più intime!
La nostra è la generazione del profumo. Quella dove Coco Chanel affermava che “una donna senza profumo è una donna senza avvenire” e Marilyn Monroe andava a dormire con la sua inseparabile boccetta di Chanel N° 5.
Il profumo è un liquido inebriante, evocativo e impalpabile che ispira le nostre sensazioni, le nostre emozioni più intime.
Ci porta in un mondo di magia e meraviglia, in un mondo di comunicazione sensoriale.
Scegliere quello giusto è importante, trovare quello giusto è complicato.
Di seguito un’ampia selezione di frasi sul profumo:
E al mattino al mio risveglio cerco in cielo gli aironi e il profumo bianco del giglio.
Rino Gaetano
La bocca che prima mise alle mie labbra il rosa dell'aurora, ancora in bei pensieri ne sconto il profumo.
Umberto Saba
Come, invece, l'ape raccoglie il succo dei fiori, senza danneggiarne colore e profumo, così dimori l'asceta nel villaggio.
Gautama Buddha
Chi sente soltanto il profumo di un fiore, non lo conosce, e nemmeno non lo conosce chi lo coglie solo per farne materia di studio.
Friedrich Hölderlin
Frasi profumo di te
Abbiamo tutti, prima o poi, toccato con mano, o meglio con naso, la magia del profumo. Profumo di te, profumo di lui, profumo di lei.. Poco importa di chi.
Lasciamo spazio alle sensazioni, alle frasi sul profumo di te!
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone
E vivere una notte lunga una vita, avere il suo profumo ancora fra le dita, svegliarsi affamati e rifarlo per ore, passare dal sesso a fare l'amore!
Negrita
Il tuo profumo è come una droga di cui non posso fare a meno.
Anonimo
Potrei annusarti per tutto il giorno.
Anonimo
Vorrei mettere il tuo profumo in una bottiglia e tenerlo sempre con me.
Anonimo
Il tuo profumo mi fa venire le gambe molli.
Anonimo
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone
Frasi sul profumo di una persona
Il tuo profumo mi inebria.
C'è qualcosa di irresistibile nel tuo profumo.
Anonimo
Non ne posso più del tuo profumo.
Anonimo
Frasi del film Scent of a Woman - Profumo di donna
Il film Scent of a Woman - Profumo di donna - narra la storia di una forte amicizia che nasce tra due personaggi molto differenti. Il protagonista è Charlie, un giovane studente universitario che viene incaricato di accompagnare un ufficiale cieco in un viaggio verso New York. L'uomo, Frank, è una persona estremamente antipatica e difficile da sopportare, ma nel corso del viaggio i due iniziano a conoscersi meglio e a instaurare un rapporto di grande complicità.
Il film tratta importanti tematiche come l'amicizia, il coraggio e la determinazione. Al Pacino interpreta magistralmente il ruolo dell'ufficiale cieco, regalando al personaggio una grande intensità emotiva. Scent of a Woman - Profumo di donna è un film molto bello e commovente che merita di essere visto.
Di seguito alcune tra le frasi del film più celebri:
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone
Le donne... Sai cosa ti dico? Chi le ha create... Dio deve essere proprio un genio. I capelli, i capelli sono tutto, lo sai: hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognanti? Di addormentartici sopra? O le labbra, quando toccano le tue come il primo sorso di vino dopo che hai attraversato il deserto... Le tette, belle tettone, tettine, capezzoli, capezzoli che ti puntano addosso come baionette innestate... E le gambe, non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte, e quello che c'è in mezzo, il passaporto per il Paradiso... Si signor Simms, ci sono solo due sillabe sulla faccia di questa Terra che sono degne di ascolto... Fica.
Frank Slade
Per tutta la vita ho lottato contro tutti e contro tutto solo perché così mi sentivo importante. Tu lo fai perché ci credi. Quanto sei onesto Charlie.
Frank Slade
Le gambe: non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte, l'importante è quello che c'è in mezzo: il passaporto per il Paradiso! Ho voglia di bere!
Frank Slade
È sempre un fallito, ma un fallito con la Jaguar.
Harry
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone
Puoi chiamarmi Frank. Chiamami signor Slade. Chiamami colonnello, se preferisci. Basta che non mi chiami signore.
Frank Slade
Profumo di mare: frasi dalle coste!
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
Irène Némirovsky
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone
Mi domando che cosa manca alla vita quando in una notte d’estate l’alito delle stelle apre le finestre e vi butta dentro il profumo del mare.
Fabrizio Caramagna
Un amore nato in una giornata di vento e mare, e perciò destinato a essere irrazionale, pieno di passione e leggerezza, possesso e abbandono, oltre che di incoscienza e profumo di peccato e una luce sempre sul punto di svanire.
Fabrizio Caramagna
Frasi sul profumo dei fiori
Chi sente soltanto il profumo di un fiore, non lo conosce, e nemmeno non lo conosce chi lo coglie solo per farne materia di studio.
Friedrich Hölderlin
La rosa s'apre, la rosa appassisce senza sapere quello che fa. Basta un profumo di rosa smarrito in un carcere perché nel cuore | del carcerato urlino tutte le ingiustizie del mondo.
Ho Chi Minh
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone
Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.
William Shakespeare
Il profumo del caffè frasi
Il chicco di caffè, il profumo d’ambrosia.
Belighi
Non esiste buongiorno che non porti con sé il profumo dell’espresso.
Anonimo
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone
Secondo me una delle più grandi invenzioni della storia è il profumo del caffè appena fatto.
Hugh Jackman
C’era nella stanza un profumo caldo, familiare, si sarebbe detto persiano. Veniva dal caffè forte che Sua Maestà aveva bevuto da poco; lo si faceva bollire sopra una piacevole fiammella che ardeva libera in un’apposita coppa di ceramica; essa non si era ancora spenta e ricordava un fuoco sacrificale.
Joseph Roth
Una tazza di caffè, il profumo del mondo.
Anonimo
Frasi profumo d'estate
Il profumo della pelle dopo il primo sole ti fa piombare addosso il ricordo di almeno una decina di estati, con tutte le loro promesse.
La grammatica dei profumi
di Giorgia Martone