Sii onesto con te stesso - spesso quando le cose vanno male in una relazione, è facile dare la colpa all'altra persona. Prima di farlo, fai un passo indietro e guarda la situazione da un'altra prospettiva: cerca di capire se c'è qualcosa che puoi fare per migliorare la situazione, se c'è qualcosa che non va nella relazione, prenditi la tua responsabilità.
Noi esseri umani siamo creature emotive! Abbiamo bisogno di amore e di affetto per sopravvivere e prosperare. Quando siamo innamorati, ci sentiamo come se potessimo fare qualsiasi cosa, l'amore ci dà la forza di superare qualsiasi ostacolo. Sfortunatamente, a volte le cose non vanno come speriamo e possono nascere delle difficoltà.
A volte ci si innamora di qualcuno che non ricambia il sentimento.
A volte le persone che amiamo cambiano e si allontanano da noi.
A volte le relazioni finiscono, per una ragione o per l'altra.
Se sei in una situazione in cui ti sembra di stare perdendo la persona che ami, non disperare, ci sono alcune cose che puoi fare per salvare la relazione.
Innanzitutto, è importante essere onesti con te stesso/a, spesso quando le cose non vanno bene in una relazione, è facile dare la colpa all'altra persona.
Prima di fare questo, fai un passo indietro e guarda la situazione da un'altra prospettiva: cerca di capire se c'è qualcosa che puoi fare per migliorare la situazione, se c'è qualcosa che non va nella relazione prenditi le tue responsabilità.
Una volta che hai preso coscienza della situazione, parla con la persona che ami, spiegale come ti senti e perché pensi che la relazione stia andando male e ascolta attentamente cosa ha da dirti in risposta. È importante comunicare apertamente e onestamente in una relazione, solo facendo questo sarà possibile trovare una soluzione insieme.
Infine, ricorda che le relazioni vanno coltivate, non si può aspettare che la persona che ami cambi completamente overnight. La relazione richiede impegno e dedizione da parte di entrambe le persone coinvolte.
Se entrambi i partners sono disposti a fare questo lavoro, allora la relazione può superare qualsiasi difficoltà. Ora che sai come comportarti ecco le 50 frasi migliori da mandare per dire "Hey, mi stai perdendo".