Le 51 migliori frasi di Sun Tzu
Sun Tzu è il nome di un generale, stratega e filosofo cinese vissuto nell'antica Cina, autore del libro "L'arte della guerra". Il libro è composto da 13 capitoli, ognuno dei quali affronta un aspetto diverso della guerra ed è considerato uno dei trattati militari più famosi e influenti al mondo.
Sun Tzu era originario della città di Qi nella provincia del Shandong, non si sa molto sulla sua vita, ma la tradizione lo descrive come un uomo di grande saggezza e abilità. Servì come generale nell'esercito del re Zhuang di Chu e guidò l'esercito in numerose battaglie con successo. Dopo la morte del re, Sun Tzu continuò a servire il nuovo re Xiang e a insegnare la sua arte al nuovo esercito.
La figura di Sun Tzu è stata dibattuta, in ambito accademico e popolare in Cina e in tutto il mondo, con una certa controversia. Alcuni studiosi sostengono che non sia mai esistito mentra altri sostengono che sia stato un grande maestro e generale. La verità probabilmente sta nel mezzo: Sun Tzu era probabilmente un uomo realmente esistito, ma molte delle sue imprese sono state esagerate e romanticizzate nel corso degli anni!
Di seguito abbiamo raccolto le più celebri frasi di Sun Tzu: