Le 24 migliori frasi di Antoine de Saint Exupéry
Antoine de Saint-Exupéry è uno scrittore e aviatore francese, nato a Lione, in Francia, il 29 giugno 1900, ha studiato all'École des Beaux-Arts di Parigi e all'École de l'Air di Aix-en-Provence.
Ha iniziato la sua carriera come pilota commerciale nel 1920. Successivamente, ha lavorato come pilota di posta aerea per la compagnia aerea Aéropostale.
Nel 1929, ha pubblicato il suo primo romanzo, "Volo di notte". Nel 1931, ha pubblicato il suo secondo romanzo, "Terra degli uomini". Nel 1939, ha pubblicato "Il Piccolo Principe".
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Saint-Exupéry ha servito nell'aviazione militare francese e, successivamente, nell'aviazione americana.
Nel 1944, è scomparso durante un volo di ricognizione sul Mediterraneo. Si presume che sia stato abbattuto dai tedeschi e, purtroppo, il suo corpo non è mai stato ritrovato.
Saint-Exupéry è considerato uno dei più grandi scrittori del XX secolo, i suoi libri sono stati tradotti in oltre 50 lingue e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.
I suoi libri trattano temi come l'amicizia, l'amore, la solitudine, la morte e la guerra e sono stati adattati per il cinema e la televisione.
Di seguito le migliori frasi di Antoine de Saint-Exupéry