Le 37 migliori frasi di Albert Einstein
Nato il 14 marzo 1879 a Ulm, in Germania, Albert Einstein divenne uno dei più celebri fisici teorici del XX secolo. Si trasferì presto a Monaco di Baviera, dove frequentò il Liceo di Monaco.
Dopo aver fallito i esame di ammissione all'Università di Monaco, Einstein si iscrisse all'Università Zurigo, dove studiò fisica e matematica. Si laureò nel 1900 e ottenne un posto come ricercatore all'Ufficio patenti di Zurigo.
Nel 1905, Einstein pubblicò tre articoli scientifici che avrebbero cambiato il corso della fisica. Il primo articolo riguardava i quanti di luce, mentre il secondo spiegava la relazione tra massa e energia, nota come formula E = mc2. L'ultimo articolo trattava della teoria della relatività speciale, che è ancora considerata la base della moderna fisica.
Nel 1921, Einstein vinse il Premio Nobel per la Fisica per i suoi contributi alla scienza. Nel 1933, dopo essere stato eletto membro dell'Accademia Prussiana delle Scienze,
Einstein emigrò negli Stati Uniti per insegnare all'Università di Princeton. Rimase negli Stati Uniti per il resto della sua vita e continuò a fare importanti contributi alla fisica teorica.
Einstein è considerato un genio della scienza e uno dei più grandi pensatori di tutti i tempi. Le sue idee hanno cambiato il modo in cui gli scienziati guardano alla natura e all'universo. Le sue frasi celebri hanno ispirato generazioni di persone in tutto il mondo.